Esperienza, professionalità, tecniche di Agopuntura, Medicina Tradizionale Cinese, Fitoterapia, Medicina Biointegrata e Riabilitativa; Andrea Cormano è un medico chirurgo dal 2014.
È indicata, perlopiù, per patologie neurologiche, osteo-articolari, reumatologiche, ginecologiche, dermatologiche, della sfera psicologica e per trattamenti di medicina estetica. È una delle più antiche tecniche terapeutiche che consiste nell'infissione di sottilissimi aghi metallici in particolari punti del corpo umano, detti 'agopunti', con loro successiva stimolazione a scopo antalgico, analgesico, miorilassante, di stimolazione del sistema immunitario e di riequilibrio energetico dei meridiani.
Si tratta di un disturbo ambientale multisistemico, ricorrente, che insorge in risposta a diverse esposizioni anche sotto il valore limite di soglia. La MCS è una sindrome caratterizzata da segni e sintomi cutanei, allergici, gastrointestinali, reumatologici, endocrinologici, cardiologici e neurologici.
L'accoglienza è fondamentale per porre le basi di un corretto rapporto medico-paziente. Il paziente viene messo a proprio agio, rispettando le esigenze delle persone affette da Sensibilità Chimica Multipla. Si procede ad un'attenta anamnesi e ad un accurato esame obiettivo al fine di identificare i segni ed i sintomi del paziente, integrando anche tecniche e conoscenze di medicina non convenzionale.
Consiste nell’infissione di sottilissimi aghi metallici in particolari punti del corpo umano, detti ‘agopunti’, con loro successiva stimolazione a scopo antalgico, analgesico, miorilassante, di stimolazione del sistema immunitario e di riequilibrio energetico dei meridiani. È indicata, perlopiù, per patologie neurologiche, osteo-articolari, reumatologiche, ginecologiche, dermatologiche, della sfera psicologica e per trattamenti di Medicina Estetica.
Si tratta di un disturbo ambientale multisistemico, ricorrente, che insorge in risposta a diverse esposizioni anche sotto il valore limite di soglia. La MCS è una sindrome caratterizzata da segni e sintomi cutanei, allergici, gastrointestinali, reumatologici, endocrinologici, cardiologici e neurologici. L’iter diagnostico è molto complesso e personalizzato in base al quadro clinico e sintomatologico del relativo paziente.
La medicina integrata è un approccio innovativo alla medicina che consiste nell’integrare la medicina tradizionale con le medicine non convenzionali, affiancando, quindi, agli esami di laboratorio, alla diagnostica strumentale e alle terapie convenzionali, tutte quelle terapie complementari come l’agopuntura, l’immunoterapia in low dose, l’omotossicologia, l’osteopatia, la terapia cranio sacrale e infine anche un approccio dietologico e nutrizionale, per raggiungere un completo benessere psicofisico della persona senza trascurare l’aspetto olistico ed energetico. Molti sono gli ambulatori di medicina integrata in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, dislocati in tutta Italia, prevalentemente al Nord e al Centro, a conferma del fatto che l’approccio integrato è fondamentale per le patologie sistemiche e multifattoriali e per ridurre gli effetti collaterali dovuti per lo più dalle interazioni farmacologiche durante l'assunzione di più farmaci contemporaneamente.
È una scienza medica che studia l’utilizzo delle piante medicinali e dei suoi derivati, sotto forma di integratori, formulati come estratti secchi, tinture madri in soluzione idroalcolica, oli essenziali, fitocomplessi e gemmoderivati con lo scopo di trattare e prevenire moltissime patologie e sintomi acuti e cronici, spesso in associazione a farmaci tradizionali ed altri tecniche terapeutiche come l’agopuntura, immunoterapie low dose e l’omotossicologia.
La psiconeuroendocrinoimmunologia o PNEI è una disciplina biomedica che analizza e studia le interazioni reciproche e bidirezionali tra la psiche e i sistemi biologici quindi tra quello comportamentale tramite le sue attività mentali con il sistema nervoso, quello endocrino, che risponde agli stimoli dell’ambiente esterno e/o prodotti dallo stesso organismo, e, infine, quello immunitario.
Il test del respiro è una metodica gold standard per la diagnosi dei pazienti con Sensibilità Chimica Multipla che permette di identificare i VOCs esalati
L'approccio terapeutico integrato può essere la vera arma per una completa guarigione del paziente affetto da Fibromialgia. Oltre alle terapie farmacologiche, fondamentali sono i trattamenti di agopuntura, l'utilizzo di integratori e il riequilibrio del microbiota intestinale.
Pescannozzo 26, 82020 Baselice
0824 968397
- CEL. +39328 9745043
dottore@andreacormano.it
-segreteria@andreacormano.it
Da Roma, dalla A1 Roma-Napoli uscita Caianello, prendere la SS 372 fino a Benevento, imboccare la SS212 Variante fino a San Marco dei Cavoti e proseguire per Baselice.
Da Napoli-Bari, dalla A16 uscita Benevento, proseguire per Benevento, uscire a Benevento Ovest e imboccare la SS212 direzione Pietrelcina fino a San marco dei Cavoti, procedere fino a Baselice.
Da Foggia, prendere la SS 17 in direzione Campobasso, uscita San Bartolomeo in Galdo (località Amborchia) e proseguire per Baselice.
Da Campobasso, prendere la SS645 e imboccare l'uscita San Bartolomeo in Galdo (località Amborchia).
LUN-VEN • 9:00-13:00 / 14:00-18:00
LUN-MER-VEN-SAB • 9:00-13:00
MAR-GIO • 14:00-18:00
Compila la sezione sottostante e descrivi l'oggetto della tua richiesta. Ti ricontattateremo nel più breve tempo possibile per darti una risposta.
Rimani aggiornato sui nuovi servizi offerti, news e nuovi articoli informativi.
O sui social network del Dott. Cormano.